Persuasione e forze mondiali: 7 punti guida. (Pt.1)

Persuasione e forze mondiali: 7 punti guida. (Pt.1)

La persuasione è il metodo più comune per comprare le nostre menti, ma ci siamo mai chiesti come fanno i “poteri forti”? La risposta ( non tutta) sta in 7 punti guida utili e disponibili a tutti.

Ogni decisione presa da una persona contiene molte emozioni consce e inconsce. La chiave del successo in qualsiasi attività è la comprensione della psicologia e del comportamento umano. Abbiamo tutti gli stessi trigger spirituali di base e bisogni per guidare l’azione della persuasione.

Tecniche di persuasione – STATEOFMIND

Se comprendiamo questi fattori psicologici, possiamo creare messaggi più efficaci e aumentare la nostra schiera di seguaci. Di seguito sono riportati esempi, introducendo 7 importanti punti guida per la persuasione psicologica ed emotiva che possono aumentare le vendite o il seguito (per politici o oratori).

Vi siete mai chiesti il ‘perché le persone fanno quello che vogliono fare?’ Sembra una domanda stupida, ma è alla base di tutto!

1° AMORE – PERSUASIONE

Il primo fondamentale è l’ AMORE. Tutti vogliamo essere amati, e non necessariamente inteso con baci e abbracci. Si intende il fatto che le altre persone ci facciano sentire amati, che si prendano cura di noi e che tengano al nostro “star bene”.

2° IMPORTANZA- PERSUASIONE

Il secondo, invece, è l’ IMPORTANZA. Ognuno di noi ha voglia di sentirsi ed essere importante, non come qualcuno con uno nome di alto profilo, o inteso come “look at me”. Vogliamo sentirci in modo che la nostra presenza valga la pena, vorremmo sempre essere utili a una causa o sentirci partecipe di un progetto importante. Vogliamo dare un contributo e contare qualcosa!

3° APPARTENENZA – PERSUASIONE

Tifoseria Arezzo – AREZZONOTIZIE

Il terzo punto riguarda quello dell’APPARTENENZA. Vorremmo tutti appartenere a qualcosa, o qualcuno. Quando ci chiedono “Cos’è la cosa più importante per te?”, rispondiamo, molto spesso, “La famiglia”! Semplicemente perché ci amano, si prendono cura di noi e ci sentiamo di appartenere a loro.

Probabilmente appartieni ad un gruppo di amici, ad una società, un gruppo di svago o una tifoseria. Se usi termini dispregiativi verso queste cose è perché, con molta probabilità, non ne fai parte.

Se ti senti AMATO, IMPORTANTE e APPARTIENI a un gruppo, ti sentirai in forma CABALE.

CABALE: Termine militare per indicare un gruppo unito per un obiettivo comune.

Arrivati a questo punto possiamo porre le domande. La principale domanda da porre è:

Qual è la cosa più importante per te *…….* (aggiungere l’argomento in questione)?

Ad esempio: Qual è la cosa più bella per te SULLA FAMIGLIA?

2 COSE SUCCEDERANNO:

  1. SCOPRIRAI COSE CHE NON SAI;
  2. L’ALTRA PERSONA SI SENTIRÀ AMATA ED IMPORTANTE.

(VI APPARTENETE)

Le relazioni vanno meglio quando si è in armonia.

Ci sono delle incertezze sul futuro, ma è una cosa positiva se si è amati, importanti e appartenenti a qualcosa.