Trump, la campagna è (di nuovo) una farsa.

Trump, la campagna è (di nuovo) una farsa.
HINDUSTANTIMES.COM

Phunware Inc, consente al team di Trump di comunicare direttamente con i 2,8 milioni di persone che l’hanno scaricata, e se hanno dato il permesso, anche con l’intero elenco dei contatti

Donald Trump, ex USA president (photo CSOONLINE.COM)

Anche se la campagna di Trump potrebbe essere agli sgoccioli, la strategia sui dati è molto attiva e i dettagli digitali raccolti dall’app possono essere utilizzati per molti altri usi.

La campagna di rielezione del presidente Trump per il 2020 è stata alimentata da un’app per cellulare che ha consentito al personale di monitorare i movimenti dei suoi milioni di sostenitori e ha offerto un accesso intimo ai loro social network.

I dati raccolti possono essere usati per svariati scopi: raccogliere fondi per le future iniziative politiche del presidente, alimentare la base di Trump o persino creare un pubblico per un nuovo impero dei media.

Phunware Inc e le app “ruba-cervelli”

Una volta installato, può monitorare il loro comportamento sull’app e nel mondo fisico, pubblicare titoli, sincronizzarsi con operazioni di sms di massa, vendere prodotti MAGA, raccogliere fondi e registrare le presenze alle manifestazioni del presidente.

Tuttavia, la società di software aziendale che ha costruito uno strumento per spingere il movimento di massa di Trump è in difficoltà finanziarie ed è stata sostenuta nei punti chiave dall’amministrazione e dalla campagna del presidente, secondo le interviste con ex dipendenti, documenti finanziari e documenti del tribunale.

Phunware Inc., , ad aprile, ha ottenuto un prestito di 2,9 milioni di dollari mentre stava costruendo l’app della campagna Trump.

Gli ex dipendenti si meravigliano allo stesso modo di come una startup in difficoltà sia diventata un colosso nella candidatura per la rielezione di Trump.

Anche dopo la vittoria delle elezioni per il suo avversario democratico Joe Biden, l’app ha continuato a diffondere contenuti.

L’opinione pubblica scombussolata dai tweets di Trump, guidata da Phunware Inc
“Sappiamo tutti perché Joe Biden si sta affrettando a fingersi falsamente vincitore e perché i suoi alleati dei media stanno cercando così duramente di aiutarlo: non vogliono che la verità sia rivelata”

E’ ciò che si legge in una dichiarazione attribuita a Trump pubblicata all’inizio di questo articolo. mese.

L’app ha pubblicato una raccolta fondi chiedendo donazioni al neonato Election Defense Fund di Trump, che invierà soldi a un nuovo Comitato di azione politica (PAC) formato da Trump chiamato “Save America”. Quel PAC ha poche restrizioni di spesa e potrebbe pagare per sontuose spese personali o dare soldi ad altri candidati.

I dati raccolti sui sostenitori del presidente: I loro contatti, i loro indirizzo IP e dati sulla loro posizione; possono servire a molti scopi in futuro, ha affermato Adav Not, avvocato che lavora per il Centro legale della campagna apartitica.

“Presumo che quello che sta per fare è trasferire le risorse della campagna”, ha detto Noti. “Puoi sicuramente acquistare i dati e la campagna può venderteli, la domanda più complicata è quanto devi pagare per questo.”

Un alto funzionario della campagna di Trump ha rifiutato di rispondere alle domande sui possibili usi futuri dei ricchi dati dei sostenitori raccolti dalla campagna tramite piattaforme digitali, inclusa l’app Phunware.

“I dati sono di proprietà della campagna”

Phunware ha perso dipendenti, clienti e investitori, 10 dei quali hanno accettato di parlare, alcuni a condizione di anonimato perché hanno firmato accordi di non divulgazione o temevano ritorsioni.

Ma dopo che Uber ha intentato una causa contro Phunware, sostenendo che la società di software ha commesso una frode. Ex dipendenti hanno affermato che cercava nuovi modi per diversificare il proprio flusso di entrate.

Nella foto, Karl Rove, ex consigliere e stratega repubblicano del presidente George W. Bush.

Molto prima di raggiungere la Casa Bianca, Rove si è fatto un nome nella politica del Texas come specialista in direct mail. E’ una forma di pubblicità politica che ha detto essere efficace perché “immune dalla copertura della stampa“, o quasi invisibile al pubblico.

In un’intervista, Rove ha detto che ha presentato un lobbista ai dirigenti di Phunware, gli hanno detto che la società aveva creato app che possono tracciare i movimenti dei telefoni cellulare.

Gli ex dipendenti Phunware e lo staff del lobbista hanno tenuto una presentazione a Rove, mostrando come la società potesse utilizzare i dati del cellulare per inviare annunci politici personalizzati che erano anche difficili da rintracciare.

“questi sono dati estremamente potenti”

Karl rove

I dati a sostegno della politica. La campagna di Trump.

Rove ha detto di aver negoziato una relazione per Phunware con il direttore digitale della campagna 2016 di Trump, Brad Parscale.

Ho pensato che avesse molte implicazioni per la politica, quindi in una conversazione successiva ne ho parlato con Brad Parscale”, ha detto Rove. “Ha detto” interessante “.

Si è letto in una e-mail di aver costruito il rapporto con la campagna Trump.

“Phunware ha incontrato la campagna Trump tramite me direttamente dopo una presentazione.

Colpiti da Cambridge Analytica

La società è stata accusata di ottenere dati in modo improprio per prevedere il comportamento degli elettori. Parscale voleva riorientare la campagna di rielezione per entrare in contatto direttamente con i sostenitori.

Dopo la vittoria di Trump nel 2016, Parscale ha lavorato con consulenti e un ex data scientist di Cambridge Analytica per costruire un archivio di dati che potesse meglio mirare al pubblico con annunci specializzati

ex dipendenti

Phunware, nel frattempo, ha iniziato a commercializzare i suoi strumenti per le campagne. Può raggiungere i probabili elettori attraverso il geofencing. Disegnando confini virtuali ad aree di interesse “come apparizioni a eventi, centri elettorali, eventi sportivi . Anche una manifestazione di un avversario può essere sfruttata”.

 “Continuerebbe a funzionare anche se il cliente dicesse di non volerlo”.

Il Comitato Repubblicano, aveva costruito un hub centralizzato per i dati degli elettori per le campagne di destra: Data Trust, e Parscale si è unito al suo consiglio. Per tutto il tempo, il suo team ha continuato ad accumulare numeri di cellulare.

“È così che Donald Trump rimane presidente per altri quattro anni”, ha detto Parscale, sollevando il suo iPhone sul palco di un raduno del 2018 a sostegno della rielezione del senatore del Texas Ted Cruz.

 “Ora questo telefono è il modo in cui ci connettiamo con te. È così che ti trasformiamo nell’esercito di Trump “.

parscale

Phunware avrebbe successivamente rivelato ulteriori dettagli, che includerà strumenti basati sulla posizione e altre funzionalità per aiutare la campagna a raccogliere nuovi utenti.

 Inoltre, ci sarebbe un sistema di fidelizzazione ludico, in cui i sostenitori potrebbero accumulare punti da spendere in cappelli MAGA firmati o posare per una foto con Trump.

Il COO di Phunware Randall Crowder ha negato che il favoritismo politico abbia aiutato Phunware a ottenere il prestito.

La campagna di Trump ha utilizzato l’app per acquisire nuovi utenti da remoto. Secondo il fornitore di dati online Apptopia, quasi 860.000 persone hanno scaricato l’app Trump a luglio.

Lo stesso mese in cui la campagna di Biden ha abbandonato la sua prima app, Team Joe. Ha chiesto ai follower di scaricare un’app completamente nuova (solo 11.075 lo hanno fatto).

A metà novembre, 2,8 milioni di persone avevano scaricato l’app Trump. Secondo Eliran Sapir, CEO di Apptopia, avrebbe potuto fornire alla campagna centinaia di milioni di numeri telefonici. Ciò consente di raggiungere persone i cui numeri erano memorizzati negli elenchi di contatti dei loro amici.

Un ricercatore della Carnegie Mellon University, tuttavia, ha stimato che il totale sarebbe più vicino a 27 milioni a causa dei numeri di telefono duplicati.

L’app ha gettato le basi per gli ultimi mesi, consentendo ai funzionari della campagna di modellare il comportamento dei sostenitori in quarantena.

“Perché quell’app è così preziosa? Perché alle persone piace condividere messaggi con i propri amici della campagna e ricevere notizie e aggiornamenti “, ha affermato il consulente repubblicano Eric Wilson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *