Bill e Melinda Gates tendono la mano a chi ha bisogno?
William H. Gates, è un magnate dell’informatica americano, che dal 2000 si è completamente dedicato alla filantropia.
Come detto prima, Gates, nel 2000 lasciò il suo posto da CEO in Microsoft, dedicandosi all’aiuto del prossimo più bisognoso. Nasce così l’associazione “Bill and Melinda Gates foundation“.
Negli utlimi giorni gli Stati Uniti e ‘Bill’ sono stati nell’occhio della tormenta, non solo per il coronavirus, ma per colpa di un hackeraggio.
I protagonisti sono la fondazione dell’americano, l’OMS e l’istituto di virologia di Wuhan (Cina).
L’hacker pare abbia pubblicato più di 25 mila e-mail dell’OMS, rubando non solo gli indirizzi, ma anche i loro contenuti.
Ancora non si è arrivati ad una conferma degli scopi e i colpevoli di questi attacchi. Con molta probabilità si cercano prove per inchiodare il magnate americano, tra cui: TEORIE COSPIRATIVE e CREAZIONE VOLONTARIA DEL NUOVO COVID.
Le informazioni sono poco chiare, ma bastano per intuire la gravità dela situazione.
Inoltre, il trend delle citazioni, negli ultimi giorni, vedono un picco alla dicitura “BILL GATES”, con 1,5 milioni di citazioni in ricerche su internet e TV, superando le teorie sul 5G.
Ma quindi perché è così attaccato?
Dalla nascita della sua fondazione, è sempre stato in prima fila per la lotta contro le malattie. Ad esempio l’AIDS. Spesso investendo le proprie forze nei paesi del “terzo mondo“.
Nel 2018, nel forum economico mondiale, si è cercato di sensibilizzare gli imprenditori più influenti a un “capitalismo creativo“. Questo nuovo progetto serviva per la creazione di un sistema in grado di portare benessere e sviluppo in posti poveri e bisognosi.
Spesso le campane vertono all’uso e allo sviluppo di nuovi vaccini per sconfiggere le malattie più dure.
Nel 2015, Bill e Melinda, si sono resi protaginsti nella lotta contro l’abuso di sostanze nocive all’ambiente e ma non solo: tra i 17 obiettivi principali per i leader mondiali troviamo:
- lotta al cambiamento climatico;
- combattere le disuguaglianze e le discriminazioni;
- eliminare/combattere la povertà estrema
- prevenire diffusione di virus
Proprio per quest’ultimo punto, Gates, è stato fortemente criticato. Poichè, a seguito della Pandemia da Coronavirus del 2020, molti giornali hanno riportato un discorso di Gates in una TED conference del 2015 in quanto affermava che: “ Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus altamente contagioso invece di una guerra.”, perciò investire su vaccini e preparazione del personale sanitario.
Facendo pensare ad un complotto o un’emergenza creata a tavolino per scopi di lucro.
BILL E MELINDA GATES DECIDONO DI FINANZIARE LE CURE PER IL COVID.
Data la sempre maggiore necessità di sviluppare un vaccino, inoltre, si fa strada la voglia di rivalsa della coppia. L’ex CEO di Albuquerque ha dichiarato, in un intervista al TIMES, che sta seguendo gli studi sul vaccino italo-britannico a Pomezia.
Gli investimenti della Bill and Melinda Gates foundation ammonterebbero a 100 milioni di dollari.
I finanziamenti dovrebbero riguardare i kit per i test fai da te e i vaccini contro il coronavirus (covid 19).
Uno dei tanti vaccini è approdato alla fase sperimentale sull’uomo. Si porta avanti lo studio su 40 “cavie” volontarie: 40 soggetti sani che vogliono aiutare la scienza.
Si ribadisce il concetto: “fondamentale trovare un vaccino per la sanità globale. Senza l’umanità non si sbarazzerebbe di questo virus, avendo ripercussioni sulla vita e l’economia di troppe realtà“.
Gates è fiducioso, ripetendo che non vede avidità tra chi lavora alla cura, capendo che nessuno cerca guadagno, dichiarando che il vaccino sarà un “BENE COMUNE“.